[RoLUG] UnitedLinux

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Mon, 24 Feb 2003 15:25:41 +0100

Alle 14:53, domenica 23 febbraio 2003, stacky ha scritto:
> Mai sentito parlare di UnitedLinux?
> Qualcuno ne sa qualcosa?

a quanto ho capito, =E8 un accordo commerciale fra quattro graandi distri=
butori=20
linux (Suse, caldera, connectiva e turbolinux) che mira a creare una=20
piattaforma comune destinata (immagino...) alle imprese. E' quindi un=20
progetto che mira a contrastare la crescente frammentazione e incompatibi=
lit=E0=20
fra le varie distro. Il progetto =E8 stato ampiamente criticato perch=E8,=
 a=20
quanto ho capito (anche se non ho seguito moltissimo la vicenda), hanno=20
inizialmente rilaciato una specie di closed beta, cio=E8 una versione bet=
a alla=20
quale potevano accedere solo i partner, oltretutto dovendo firmare un acc=
ordo=20
di non divulgazione.=20
Tutto questo ovviamente, sbattendosene alla grande della gpl.=20
Visti le aziende coinvolte (mi riferisco sopratutto a suse e caldera, le =
altre=20
non le conosco...) la cosa non mi stupisce pi=F9 di tanto.
cmq se cerchi su punto informatico troverai qualche articolo a riguardo.

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it