[RoLUG] linux hardware

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Fri, 3 Jan 2003 14:23:14 +0100

Alle 21:22, gioved=EC 2 gennaio 2003, treggcondor ha scritto:
> Ciao raga,ho un problema con la mia
> distribuzione.Premetto che sono un neofita che di pi=F9
> non si pu=F2.Si tratta di red hat 8.0 professional;non
> riesco a configurare l'audio integrato della scheda
> madre ASUS A7v8x,lo canner MUSTEK scanexpress 2400 USB
> e la web QuickCam logitech.Ringrazio fin d'ora chi
> volesse aiutarmi...

prima di tutto, se devi fare una domanda, devi mandare una mail nuova, e =
non=20
un reply ad un messaggio che non c' entra niente.
per il resto... iniziamo dalla scheda madre: se non sbaglio la tua mb mon=
ta il=20
kt400 che, essendo un chipset nuovo, non so quanto bene sia spportato da=20
linux. sarebbe utile sapere qual =E8 la scheda audio integrata, sar=E0 un=
a 5.1=20
economica, probabilmente devi installarti i driver alsa=20
(www.alsa-project.org).
Il tuo scanner, come puoi vedere da questa pagina:
http://www.meier-geinitz.de/sane/gt68xx-backend/
=E8 supportato male da linux, ma puoi comunque provare a installare sane.
la webcam invece =E8 supportata, se cerchi con google troveri un sacco di=
 cose a=20
riguardo, come ad esempio:
http://www.dkfz-heidelberg.de/Macromol/wedemann/mini-HOWTO-cqcam.html
http://qce-ga.sourceforge.net/

se posso darti un consiglio, se vuoi usare linux ti conviene documentarti=
=20
sulla compatibilit=E0 hardware *prima* di comprare qualcosa
bye
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it