[RoLUG] Help bootloader taroccato?

Chiarello Cristian rolug@lists.linux.it
Fri, 10 Jan 2003 00:49:39 +0100

Anch'io ti consiglio grub anche se su RH7.1 penso abbia qlc problema o
addirittura l'installazione non ti chieda se lo vuoi.
Riguardo a lilo, ogni "output troncato" ha un significato che pero' non
ricordo di preciso.
Per grub, cerca un rpm aggiornato e nella documentazione trovi come
installarlo.
Sono 2 direttive in croce ma io sono diventato matto xchè non le ricordavo
:)
Poi sotto /boot/grub trovi un menu.lst che e' il file di configurazione per
il menu di avvio.
Semmai ti posto il mio per avere un esempio (ora sto usando winzoz xp
perche' ho problemi con il modem)

From: "stacky" <stacky@libero.it>
To: <rolug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, January 09, 2003 12:16 AM
Subject: [RoLUG] Help bootloader taroccato?

Ho provato a reinstallare, dopo due anni di assenza dal mio computer, e
dopo aver acquistato un hd per motivi di spazio, linux.

(urrah!!!  +1 al linux counter)

Ho, pero', problemi con il boot loader. Ho provato con  RH 7.1 La prima
schermata mi esce una L e basta si inchioda li' e non va avanti.
Poi ho provato con Mdk 8.0 e mi è venuto una serie di L1 del tipo L1 L1 L1
L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 L1 .........................etc.
Insomma, o faccio il boot dal dischetto oppure mi si pianta tutto e devo
fare fdisk /mbr per far partire la mia macchina posseduta da Win Me (....a).
Potete aiutarmi?
Ciao.
Fabrizio