[RoLUG] statuto e simili

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Mon, 13 Jan 2003 07:17:38 +0000

Ferdinando,

>Interessanti constatazioni: visto che sono restio ad obbligare chiunque
>a pagare l'iscrizione, provo a dare delle soluzioni alternative.
>Magari qlc negozio o impresa di servizi informatici ci sponzorizza
>con un contratto per qlc anno, e cosi potremo dire di aver entrate sicure.
>Per comunicare che siamo ass "seria e stabile" potrebbe bastare far sapere
>delle nostre entrate fisse e pubblicare lo statuto nel sito, accanto al
>manifesto.

Questo va fatto sicuramente.
Comunque di solito in un'associazione per capire chi e' fuori o chi e'
dentro si paga un obolo.
Interessante poi dare dei vantaggi agli iscritti.
Un primo vantaggio che mi viene in mente:
io potrei condividere le mie riviste, ovvero dopo averle lette le porterei
in sede LUG a disposizione: al momento sono 5 o 6 al mese: PCmagazine,
Wireless, Zerouno, l'inserto del venerdi' del Sole 24 Ore, Linux e C a volte
Red Hat, Tech Review, ...
Se altri seguissero il mio esempio l'obolo (anche 20 euro) si ripagherebbe
in un mese, max due.

Fabrizio

MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*.