[RoLUG] considerazioni su rolug

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 21:04:46 +0000

>la mia intenzione concreta ideale sarebbe quella di fare un progetto
>insieme,
>cioè un gruppo di sviluppo di una certa cosa utile a tutti, ad esempio
>un'applicazione che non esiste su linux ma che è già stata vista su altre
>piattaforme, un videogame per linux, un editor audio soundforge-like;
>insomma
>qualcosa di interessante...

Se si vuole fare qualcosa che coinvolga davvero tutti si potrebbe fare la
localizzazione di qualche tool (avevo provato con NSIS ...)
Per la creazione di tool io avrei piccoli progetti aperti (ma sono tutti in
perl) e idee che si potrebbero sviluppare ma molto di nicchia: ad esempio
collezionando monete non mi dispiacerebbe un tool Linux che utilizzando un
db (mysql) possa creare delle pagine con immagine moneta, descrizione, anno,
numero di catalogo, ...
Penso che semplicemente si potrebbe adattare ad altre collezioni come
francobolli, carte telefoniche, ...

Se non esistesse un tool simile questa potrebbe essere una grande idea.

Fabrizio

MSN 8 helps eliminate e-mail viruses. Get 2 months FREE*