[RoLUG] Statuto

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Fri, 17 Jan 2003 08:09:40 +0000

Fabrizio,

>c'è la possibilità (ma forse non solo al mio paese, basta sentire in giro)
>di avere a disposizione la biblioteca comunale con l'impegno di tenerla
>aperta due o quattro ore alla settimana. Nella biblioteca ci sta un
>computer e dentro ci puo' stare linux. I ragazzi vengono a prendere i libri
>e a navigare. Se li facciamo navigare con linux, magari si accorgono che
>non c'è solo windows e si fa proselitismo.

Nella vostra biblioteca si puo' navigare (a gratis)?
Alla famosa Accademia dei Concordi e' a pagamento :(
Sinceramente e' la prima volta che vedo un servizio internet a pagamento in
una bibblioteca.
Ho sempre navigato free da Comacchio a Paola!

L'idea mi sembra molto valida e adottabile in ogni paese.
Ad esempio Francesca (mia moglie) mi ha detto che anche a Lusia c'e' una
bibblioteca che condivide i locali della scuola.

Penso comunque che sia necessario non disperdere le energie.
Ovvero i microLUG (li chiamero' cosi' perche' penso che inizialmente in
alcuni paesi potrebbero essere costituiti da una sola persona) devono
cercare di fare attivita' locale ma contribuire ad una crescita del RoLUG
(cosi' come RoLUG dovrebbe contribuire ad una crescita del LUG nazionale,
che ... mondiale, che ... galattico, che ...)
Nello stesso tempo tra gli scopi del RoLUG ci dovra' anche essere quello di
aiutare i microLUG.

Fabrizio

Help STOP SPAM: Try the new MSN 8 and get 2 months FREE*