[RoLUG] ma pensa te...

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Fri, 24 Jan 2003 12:14:23 +0100

Alle 11:02, venerd=EC 24 gennaio 2003, Bam_H1@libero.it ha scritto:
> http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=3Dstampa&cod=3D1873&numero=3D999
> E' un articolo lunghetto ma interessantissimo: non mi sarei mai aspetta=
> truffe del genere!

di "truffe" di questo genere ce ne sono tante altre, tipo:
- masterizzatori che, grazie ad un banale aggiornamento del firmware pass=
ano=20
da 40x a 48x (non che ci sia grande differenza, ma =E8 cmq molto indicati=
vo),=20
diventano di un' altra marca, supportano overburning anche se prima non l=
o=20
supportavano ecc ecc..
- schede video: con una (abbastanza semplice) modifica hardware le Nvidia=
=20
GeForce diverntano delle Quadro (cio=E8 la versione professionale che cos=
ta tre=20
quattro volte tanto), per le Ati stessa cosa....
- processori: alcuni processori sembano fatti per essere overcloccati, ta=
nto =E8=20
vero che i produttori hanno iniziato a fare cpu con il moltiplicatori=20
bloccati, che per=F2, guarda caso, si possono sbloccare unendo un paio di=
=20
contatti.

queste sono quelle che mi vengono in mente al momento ma ce ne sono certa=
mente=20
tante altre.
mah...
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it