[RoLUG] rete linux - windows

Nicola Senno rolug@lists.linux.it
27 Jan 2003 15:08:32 +0100

Ciao.
Io ho un problema simile al tuo; la mia rete  passa tutta attraverso un
piccolo hub 5 porte che funziona come tanti altri in mod.
100baseTx-half-duplex, le schede di rete lavorano per=C3=B2 in full-duplex
questo non rende possibile la comunicazione tra le diverse postazioni.
L'unico modo che per ora ho trovato per far funzionare il tutto =C3=A8
utilizzare una piccola utility che modifica le impostazione delle schede
di rete  e le imposta in Half-duplex. ( tutto questo sotto linux .)

Una domanda che ti volevo fare infatti =C3=A8 se usi un hub e se tra linux =

linux un banale ping funziona,visto che tra vinz > winz funziona.=20
Ti passo in ogni caso le pagine che sono state utili a me:
www.scyld.com/diag qui trovi l'utility
www.itworld.com/Comp/2384/LWD010406penguin1/#resources qui qualcuno
prima di me ha avuto lo stesso problema.

Se qualcuno sa darmi informazioni specifiche in merito e magari qualche
consiglio... =C3=A8 tutto ben accetto.
Nicola

    Alle 14:36, domenica 19 gennaio 2003, Ciro Mattia Gonano ha scritto:
    > penso che non si riferisse a questo (almeno, non c'erano riferimenti =
    > samba)... Dando per *scontato* che ogni interfaccia abbia un IP diver=
so,
    > hai provato un # ping 192.168.0.255
    > ?
    > Attento anche al default route: cosa ti risponde:
    > 	# route -n
    Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use=
=20
    Iface
    192.168.0.0     0.0.0.0         255.255.255.0   U     0      0        0=
 eth0
    127.0.0.0       0.0.0.0         255.0.0.0       U     0      0        0=
 lo
   =20
    mi sembra tutto corretto. i pacchetti arrivano allo switch (lampeggia) =
ma=20
    poi basta :-(
    --=20
    Roccatello Eduard