[RoLUG] syslogd e utilizzo massiccio cpu

mAo rolug@lists.linux.it
Tue, 28 Jan 2003 13:31:39 +0100

--=====================_329459948==_.ALT

ciao a tutti.
eccomi qui con un altro bel problema... :D
intanto ho visto che sempre pi=F9 persone stanno entrando in questa mailing=
=20
list: la cosa non pu=F2 farmi altro che piacere. ma sto divagando!
ho configurato un piccolo pc linux (redhat 6.0) che =E8 utilizzato per=20
sviluppare e testare programmi in perl, per monitorare il traffico generato=
=20
attraverso un PIX cisco.
in pratica ho detto al PIX di inviare i log a questo linux e ho attivato il=
=20
syslog in modo tale che i dati intercettati vadono a finire in un pipe=20
usato poi da un programmino perl per eseguirci il parsing e tirarmi fuori=20
le statitsiche.
se faccio un top mi accorgo che oltre l'80% di cpu =E8 costantemente usato=
 da=20
syslogd (non dal programma perl!).
mi sembra esagerato! la versione del syslog =E8 vecchia (1.3-3) e potrebbe=
=20
essere un bug ma non ho notizie di questa cosa ma non ho nemmeno provato ad=
=20
aggiornarlo con una versione + recente.
la cpu del linux =E8 un vechcio pentium 166mmx ma il flusso dati che arriva=
=20
dal pix =E8 limitato: infatti il log generato aumenta di 60kb al minuto ecco=
=20
perch=E8 non mi aspetto un 80% di cpu occupata!
qualcuno ha qualche idea alternativa?

c c
mAo

----------
mAo: (s.m.)
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a=
 disposizione=20
un solo neurone.
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e gonfio=
=20
come... mAo!

--=====================_329459948==_.ALT

ciao a tutti.<br>
eccomi qui con un altro bel problema... :D<br>
intanto ho visto che sempre pi=F9 persone stanno entrando in questa mailing
list: la cosa non pu=F2 farmi altro che piacere. ma sto divagando!<br>
ho configurato un piccolo pc linux (redhat 6.0) che =E8 utilizzato per
sviluppare e testare programmi in perl, per monitorare il traffico
generato attraverso un PIX cisco.<br>
in pratica ho detto al PIX di inviare i log a questo linux e ho attivato
il syslog in modo tale che i dati intercettati vadono a finire in un pipe
usato poi da un programmino perl per eseguirci il parsing e tirarmi fuori
le statitsiche.<br>
se faccio un top mi accorgo che oltre l'80% di cpu =E8 costantemente usato
da syslogd (non dal programma perl!).<br>
mi sembra esagerato! la versione del syslog =E8 vecchia (1.3-3) e potrebbe
essere un bug ma non ho notizie di questa cosa ma non ho nemmeno provato
ad aggiornarlo con una versione + recente.<br>
la cpu del linux =E8 un vechcio pentium 166mmx ma il flusso dati che arriva
dal pix =E8 limitato: infatti il log generato aumenta di 60kb al minuto
ecco perch=E8 non mi aspetto un 80% di cpu occupata!<br>
qualcuno ha qualche idea alternativa?<br><br>
<x-sigsep><p></x-sigsep>
c c<br>
mAo<br><br>
<hr>
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a
disposizione un solo neurone.<br>
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e
gonfio come... mAo!<br><br>