[RoLUG] Brano di Introduzione RSG

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Tue, 28 Jan 2003 21:55:45 +0100

Alle 20:50, marted=EC 28 gennaio 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:
> ?
si dice exploitabile (da exploit) una vulnerabilit=E0 sfruttabile per ave=
re=20
l'elevazione dei diritti.

> Manualetto per principianti :)
verr=E0 tutto commentato non preoccuparti :-)

> Ci sono security manager che non hanno mai visto un programma in vita
> loro (e magari sono anche bravi).
lo so ma non credo siano bravi :-)
un buon admin deve conoscere il sistema che deve proteggere anche=20
dall'interno. conosco amministratori su win che conoscono a memoria il=20
disassemblato del kernel (reverse engineering power :-)
ovviamente non =E8 necessario conoscere a memoria il kernel per protegger=
e una=20
macchina ma almeno conoscere le vulnerabilit=E0 tipiche del sistema mi se=
mbra=20
necessario...

--=20
Roccatello Eduard