[RoLUG] Robocup 2k3

L ben benhamal76@yahoo.it
Ven 4 Lug 2003 17:47:55 CEST

 --- Roccatello Eduard <eduard@box.it> ha scritto: >
Dal 5 al 9 come ogni anno a Padova si svolge la
> Robocup (per chi non sa: i
> robottini che giocano a calcio :-P).

mi sembra che purtroppo la competizione si svolga ogni
anno in un paese diverso ... l' anno scorso credo
che fosse in giappone in concomitanza dei mondiali .
Quindi è un 'occasione più unica che rara per vedere
dal vivo non solo flotte di aibo e altri robot
realizzati per la competizione , ma anche robot
antropomorfi con asimo e isamu ...  non so se ci potrò
andare .. forse domenica , visto che c' è anche una
conferenza dedicata a linux-oM .Ho visto una
competizione amichevole al Bias di  Milano e la
presentazione di isamo un paio di anni fa ... vi
assicuro che le premesse di robocup2003 sono uniche:
date un'occhita al video della presentazione avvenuta
a Milano la settimana scorsa ( + di 100Mb ) che
trovate
presso http://www.salpietro.it
potete trovare molte altre info sul sito
http://www.robocup2003.org
Btw , questo argomento non è ot visto che
una parte consistente dei robot si affida a linux
così come i loro programmatori ;-)
ciao
Luca