[RoLUG] Rogne col floppy

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Mar 8 Lug 2003 23:34:54 CEST

Alle 12:17, martedė 8 luglio 2003, L ben ha scritto:
>  --- TREGGCONDOR <treggcondor@yahoo.it> ha scritto: >
> Salve ragazzi, ultimamente mi trovo ad usare in modo

> apprezzerai allora la semplicitā degli mtools che ti
> permettono di agire su un floppy formattato dos
> con i classici comandi del dos preceduti da una m :
> $mcopy a:* .
> copia tutti i files del dischetto nel dir corrente.
> $mformat a:
> formatta il floppy ... ecc
> Cosė non hai la "rogna" di dover montare o smontare il
>
> floppy , anche se devi ancora aprire una shell.
> ciao
> [...]

Uhm.... Mi permetto di far notare una cosa. Con gli mtools č vero che non
bisogna  montare o smontare niente, ma credo sia cmq meglio usare il comando
eject prima di togliere un floppy su cui si č scritto. Una volta in ambiente
Solaris infatti mi č capitato che il floppy nn venisse pių letto. Allora ho
provato a inserirlo, scrivere eject e toglierlo, e poi tutto č funzionato di
nuovo.... Non so se č un caso a sč, ma lo cito...
Ciao a tutti!
	Enrico.