[RoLUG] Rogne col floppy

L ben benhamal76@yahoo.it
Mer 9 Lug 2003 11:19:15 CEST

 --- Enrico Marchetto <enrico.m82@libero.it> ha
scritto:

> Uhm.... Mi permetto di far notare una cosa. Con gli
> mtools è vero che non
> bisogna  montare o smontare niente, ma credo sia cmq
> meglio usare il comando
> eject prima di togliere un floppy su cui si è
> scritto.

Con linux  li ho sempre utilizzati senza alcun
problema , tanto che non sapevo dell' eject
sul floppy. info mtools dice che fidarsi è
bene :

"Mtools is sufficient to give access to MS-DOS
filesystems.  For
instance, commands such as `mdir a:' work on the `a:'
floppy without
any preliminary mounting or initialization (assuming
the default
`/etc/mtools.conf' works on your machine).  With
mtools, one can change
floppies too without unmounting and mounting"

Tuttavia immagino che Solaris abbia la stessa
pagina di manuale pur necessitando dell' eject ....
mtools == mistery tools :-)
ciao e in bocca a  robocup!
Luca