[RoLUG] Masterizzatore st****o o proprietario incapace?

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 10 Lug 2003 17:16:40 CEST

Ciao gente.
Dunque dunque... Novità brutte dal fronte del mio cd-rw PHILIPS.
Ho provato a dare il comando
hdparm -d0 /dev/hdc
e ho ottenuto un miglioramento: l'errore adesso non è più relativo al DMA, ma
è un I/O error. Peraltro per un certo periodo di tempo (alcune prove) ha dato
questo errore, ma adesso la situazione è cambiata: arriva fino in fondo alla
masterizzazione, ma poi si pianta completamente cdrecord (e xcdroast di
conseguenza...). Ovviamente cio' blocca il masterizzatore e obbliga a
riavviare il PC. Fin qui potevo pure starci, ma adesso ho appena scoperto che
anche da windows il caro masterizzatore ha ricominciato a darmi un bel
"Comunication failure" e a bruciarmi il cd. Faccio notare che sotto win il
masterizzatore 24x non ha MAI scritto a 24x. Al massimo con win 98 arrivava a
16x, ma adesso con winMe (installato apposta per il masterizzatore) andava al
max a 12x.
Si, "andava", adesso neanche più quello! Peraltro il masterizzatore aveva dato
problemi da subito, lo avevo riportato alla computer discount, e mi avevano
detto di aggiornare nero... Io, imbecille, lo ho tenuto anche se andava solo
a 12x, convinto fosse il mio pc a essere troppo lento, e adesso imparo a
farmi più furbo la prox volta. Ditemi pero' se, dopo un cd-rw definitivamente
andato e 3 cd-r Verbatim bruciati in una mattina, non ho il diritto di essere
INCAZZATO nero.... E di dirlo in mail list a qualcun altro.... :-(
Senza parole,
	Enrico.

PS: tenterò di andare alla CD con il mast, ma credo che più di una grassa
risata non si faranno.... Alla faccia della garanzia.
Ciao.