[RoLUG] Date e numeri su linux

ben benhamal76@yahoo.it
Gio 17 Lug 2003 11:10:47 CEST

On Wed, 16 Jul 2003 18:10:37 +0200
"Chiarello Cristian" <ciarez@inwind.it> wrote:

> Il problema è che Lotus Domino memorizza la data e i numeri secondo la
> formattazione di sistema.

... e tu Cristian  partorirai con dolore e userai Lotus Domino fino alla
fine tei tempi :-)

> Se su win$ era impostato mm/gg/aaaa e i numeri 1.000,00
> e su linux gg/mm/aa 1000,00

credo che sia un problema di localizzazione (l10n) e
internazionalizzazione (i18n). Scusa , avrei dovuto capirlo leggendo
di windows ... ma ciò ha evidentemente prodotto un brain panic :-)
Per cambiare le impostazioni locali su linux bisogna impostare la variabile
LC_ALL . il comando
$locale
dovrebbe mostrarti le impostazioni correnti
$locale LC_nomedellavariabilelc
i dettagli di impostazione.Credo che anche i vari desktop manager
abbiano delle impostazioni di i18n .

> Per il resto non ti so dire di più... :( il problema non è mio :))

 ... comprendo ;-)
ciao
Luca