[RoLUG] Configurazione lilo

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 17 Lug 2003 21:41:43 CEST

Alle 17:27, giovedì 17 luglio 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> Salve a tutti,
> Avrei dei problemi nella configurazione di lilo. Dato che nello stesso
> computer ho sia win che Linux e non lo uso solo io, per evitare confusione
> vorrei modificare LILO in modo da far venire al posto della scritta "linux"
> la scritta "Andrea". Per far questo ho modificato il file /etc/lilo.conf
> mettendo nella stringa label "Andrea" al posto di "Linux". Fatto il reboot
> il risultato non cambia. Perchè?
> Grazie

Dopo che hai modificato e salvato il file /etc/lilo.conf devi anche dare il
comando:
lilo -v
Lo hai fatto?

Cmq è anche possibile personalizzare il messaggio che lilo scrive al momento
dell'avvio, scrivendo
menu-title="quelloCheVuoi"
oppure
message=/nome/ePercorso/diUn/file.mioFile
E creando il file.mioFile con dentro scritto il testo che desideri...
Insomma: leggi man lilo.conf!! ^_^
Ciao.