[RoLUG] SCO

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mar 22 Lug 2003 23:16:28 CEST

Alle 20:11, martedì 22 luglio 2003, davide bordiga ha scritto:
> non ho molto seguito le precedenti tappe della vicenda....
> ma è davvero realizzabile quanto descritto qua?

La vicenda sta assumendo toni grotteschi.... dichiarazioni come queste:

 McBride, presidente e CEO di SCO Group, afferma che ci sono tre
tipologie di codice in Linux che infrangono i Copyright di Unix: "C'è,
prima di tutto, del codice copiato line-by-line, non da IBM. Ci sono
poi delle estensioni di Unix, come il Read and Copy Update (RCU),
scritte da IBM e portate in Linux. Infine, in Linux ci sono metodi e
concetti Unix"

sono del tutto illogiche.
In poche parole per adesso non c'e' nulla da temere: e' ormai un bel po'
di tempo che SCO accusa a destra e sinistra senza ancora aver
dimostrato nulla. Il tutto fa pensare che siano gli ultimi urli
disperati di un 'azienda in cattive condizioni economiche (e forse c'e'
anche qualcuno che manovra il tutto da dietro le quinte;)).
Un articolo tanto bello quanto lungo e' quello scritto da raymond:
http://www.opensource.org/sco-vs-ibm.html

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it