[RoLUG] compilazione

L ben benhamal76@yahoo.it
Mar 29 Lug 2003 11:58:30 CEST

 --- gabry <naygiai@libero.it> ha scritto: > ciao a
tutti,

> qt configure error qt = qt3.1(20021021) library
> qt-mt not found, please check your installation make
> sure that you have compiled with thread support.

probabilmente i binari delle qt che debian
distribuisce
non non sono configurati per il multi-threading.
Se queto è il problema ,devi procurarti i sorgenti
delle qt , dare un' occhiata
alle varie opzioni di configurazione e ricordati di
includere quella per il supporto al multi-threading
al configure . Dopo devi ricompilare ....

> ho guardato e sono presenti sia le librerie che i
> file dev,
> libqt3-mt libqt3-mt-dev.

può darsi che si aspetti di vedere un libqt3.1-mt ...
prova a creare un link simbolico , cosa orribile in
realtà , ma un paio di volte mi è capitato di fare una
cosa del genere e veder arrivare felicemente in porto
una compilazione ... peccato per il seg-fault , core
dumped a run time :-)
ciao
Luca