[RoLUG] gtk problemi

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Wed, 4 Jun 2003 20:22:56 +0200

On Wed, 4 Jun 2003 18:13:49 +0200
"allegro gabriele" <naygiai@libero.it> wrote:

> ciao a tutti,

Ciao!

> ho un problema nella compilazione di un programma che mi chiede le

Prima di tutto: vuoi assolutamente compilarlo? Non potrebbe bastare
un binario?

> gtk1.2.0 mentre io ho installate le 2.0, come faccio a portare a
> termine con buon esito la compilazione? questo è l'output da
> terminale: checking for gtk-config... /usr/bin/gtk-config
> checking for GTK - version >= 1.2.0... no
> *** Could not run GTK test program, checking why...
[cut]
> ./configure: line 8995: exit: or: numeric argument required
> ./configure: line 8995: exit: or: numeric argument required
> [root@localhost kino-0.6.4]#

L'output consiglia di controllare se il path delle lib gtk è
fra quelli usati da ld, vedi il file /etc/ld.so.conf ed il man.
Prova questo cmd per vedere dove sono i file dei pkg che hanno a
che fare con gtk:
for i in `COLUMNS=120 dpkg -l|grep gtk|awk '{ print $2 }'`;
do echo $i; dpkg -L $i; done
Ciao!

--
[***Pharmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]