[RoLUG] Dubbi esistenziali.... :-)

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Mar 10 Giu 2003 22:45:29 CEST

Ciao a tutti!
Vi scrivo per sottoporvi il più anziano dei questiti relativi a linux...
Quale distribuzione scegliere??

Vi porgo il mio problema....
Io di mio sarei un orgoglioso utente debian. Se non fosse che anche qui a
Grignano, Congo, con un 56K la vita è molto dura. In pratica mi ritrovo con
librerie c vecchie, di conseguenza qualsiasi nuovo prog richiede le librerie
più aggiornate. Ma se aggiorno le libc allora devo anche aggiornare svariati
Mb di pacchetti.... L'unica è rimanere in passiva attesa di una rivista che
si degni di pubblicare una debian aggiornata (cioè una unstable... >-( )
Per le mani attualmente ho due distro nuove: Slackware 9.0 e Mandrake 9.1.

Quesiti:
Val la pena cambiare distribuzione??

Se installo slack non è che mi trovo peggio che con debian, a dover
ricompilare tutto ogni giorno(ammesso di essere capace...)??

Se installo mandrake non è che mi ritrovo in mezzo a una bolgia di finestrelle
che vantano super intelligenza ma che alla fine altro non sono se non un
Windows con un pinguino appiccicato sopra?? (prima o poi riuscirò a farmi
odiare... :-)))

Attendo risposte.

Ciao,
	Enrico.