[RoLUG] install redhat 9

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.It
Mer 11 Giu 2003 03:34:48 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die tertio Idus Iunias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> per un novellino è molto più semplice del c++ ed è facile fare la
> transizione java -> c/c++ una volta che sai il primo.
> secondo me è un ottimo linguaggio

mi permetto di dissentire: sulla "didatticita`" potrei (ei-ei-ei) essere anche
d'accordo... ma oltre a questa no.
L'unica cosa buona di Java e` che e` completamente ad oggetti, anzi quasi, e
anche in questo e` stato surclassato da Ruby.
Java e` pesantissimo, e` troppo spesso il motto compile-once-run-everywhere e`
stato distorto in compile-once-test-everywhere.
E` lento, l'unico beneficio e` che e` spinto da Sun che c'ha due palle cosi` e
altrettanti soldi, e che bene o male e` crosscompilabile, anche se poi non ci
farei cosi` tanto affidamento.

> non dirmi che dovrebbero insegnare kylix o delphi...

percaritadiddio!
Quelli mai... ma, ad esempio, Python imho e` molto piu` didattico di Java.
Che poi io lo aborri [1] e` una mia fisima personale.

[1] motivo: non sopporto di *dover* scrivere codice in una data maniera, finche'
	programmo. Voglio *poter* scrivere come diavolo mi pare, chiarissimo o
	offuscato a seconda di quanto mi girano, utilizzando tutti i
	puntievirgola che mi pare e piace. Magari poi scrivo *esattamente* come
	Python vuole, ma e` una _mia_ scelta, non una scelta del _linguaggio_ .

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG