[RoLUG] install redhat 9

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Mer 11 Giu 2003 05:50:24 CEST

Ciro,

>spiacente, ma il tuo "sara`" non mi convince.

Eppure e' vero. In US si buttano via i sistemi unix storici per sostituirli
con linux rh.

>le
> >
>da quando in qua siamo diventati un'agenzia di formazione per sistemisti
>Linux?

E' vero ma visto che abbiamo la possibilita' di spiegare qualcosa a qualcuno
perche' non spiegare qualcosa che potrebbe servirgli?

>giorno
>CV
> >
>a quello che ha detto nerula, aggiungo che le aziende ben presto
>impareranno la
>lezione.

Questo dovrebbe essere vero in quanto sempre piu' si parla di Risorsa Umana
come vero valore delle aziende. E' anche vero che il personale non capira'
niente di informatica ancora per parecchi anni.
Ne consegue che la scramatura iniziale verra' fatta ancora per molto a caso
o seguendo riga per riga le istruzioni (ad es. "se leggerai esperianza
pluriennale linux rh" o "certificazione rh" non scartarlo).

>Pochi anni fa hanno cominciato ad assumere prefenzialmente chi aveva la
>famigerata EUCD. Poi hanno scoperto che i possessori di cui sopra sapevano
>malapena accenderlo, il computer... e loro che pensavano di aver assunto
>dei
>piccoli Bill Gates...

Anni fa poteva essere una metodologia di scelta. Oggi dovrebbero averlo
tutti. Ne consegue, bisognerara' scegliere seguendo nuovi criteri.

>l'Universita` non insegna un lavoro: e questo lo sanno i
>professori, gli studenti, e soprattutto le aziende.

Questo e' un fenomeno squisitamente italiano.
Sicuramente le aziende non sono contente e se vuoi trovare subito lavoro sei
quasi obbligato a fare un master a super pagamento e super specializzato.
Se devo essere sincero Java e' una delle poche scelte aziendali che ha fatto
l'universita'.

>il che, per inciso, al giorno d'oggi non fa piu` alcuna differenza. Penso
>di non
>aver MAI visto, negli ultimi 5 anni, un curriculum dove non ci fosse una
>riga
>del tipo:
>"Utilizzo avanzato di Windows XX, di Microsoft Office (Word, Excel,
>PowerPoint)
>e dei principali applicativi".
>MAI.

Vero, ma sono pochissimi quelli che mettono esperienza di amministrazione
sistemi Win NT, 2000, ...
Nello stesso modo un conto e' saper gestire un linux client (knopix parte
senza fargli niente) un conto e' saper amministrare un linux server con
apache + tomcat, smb, dns e dhcp, ...

Fabrizio

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8.