[RoLUG] install redhat 9

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Gio 12 Giu 2003 07:04:51 CEST

Ciro,

>io ritengo che TUTTO cio` che "spieghiamo" sia utile.
>Non torniamo a paventare l'ipotesi che il LUG venga utilizzato come risorsa
>aziendale, per favore...

Come mai non riesco a farmi capire?
Un "formatore" per spiegare fa sempre delle scelte. Non si puo' trasferire
l'intera conoscenza. Un buon formatore deve cercare di capire le esigenze o
imporre quello che prevede sara' piu' utile per i "discepoli".
Quello che dico io e' semplicemente:
1) chiedete ai "discepoli" se sono piu' interessati ad approfondire linux
per il piacere di farlo o se pensano di poter trovare piu' semplicemente
lavoro conoscendo linux
2) se rispondono 2 allora forse non conviene spigare solo tool per p2p, mp3,
video giochi, mk, ...
Forse conviene parlare di linux server: rh, apache, samba, tomcat, ...

>..ne consegue che "le aziende ben presto impareranno".
>Sulla propria pelle (anzi, sui proprio soldi).

E' piu' probabile che ben presto imparerai tu, a tue spese, come ragionano
le aziende.

>potrebbe anche essere vero, senonche' un sistema linux mediamente
>utilizzato
>(come Mdk) ti *costringe* ad impararti almeno un minimo di bash scripting,
>di
>gestione dei pacchetti, di server mail, e altro.

E questo non e' corretto e anche le aziende che distribuisco linux se ne
stanno rendendo conto.
Dovranno esistere due piattaforme con gui uguale (vedi 95 e NT o 2000): una
versione client che data in mano ad un principiante funzioni solo con click
e una versione server dove ...
Questo e' qullo che gli utenti medi e le aziende vogliono e di conseguenza
sempre piu' le aziende dovranno essere in grado di fornire.

Fabrizio

Add photos to your messages with MSN 8. Get 2 months FREE*.
http://join.msn.com/?page=features/featuredemail