[RoLUG] effetto dialer

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Sab 14 Giu 2003 21:43:50 CEST

Alle 09:46, venerdì 13 giugno 2003, Roccatello Eduard ha scritto:
> E' un po' di tempo che in televisione si vedono notizie di gente "truffata"
> dai dialer... I media esagerano e che molti giornalisti scrivono per
> "sentito dire", senza conoscere realmente la situazione.
> Programmi che si lanciano da soli, programmi che si autoscaricano,...
> io credo che il problema sia la comune ignoranza informatica combinata con
> l'utilizzo di un sistema potenzialmente vulnerabile.
> Diciamoci la verità: i programmi che si scaricano da soli non esistono...
> ovvio che se clicco su OK il download parte... programmi che si avviano da
> [...]

Uhm... Più che l'uso di win in se' io ritengo che una simile cultura di massa
sia un effetto di come la tecnologia viene metabolizzata nella patria della
pasta e della pizza ( e di molte altre belle cose... ;-)).
Come in modo esemplare sostiene Diego in un altro thread, la gente vorrebbe pc
come elettrodomestici... E non gliene frega niente che il bus AGP e che l'IRQ
e che il uin e che il uord e ste storie qua. Niente robe tecniche!!!
Ecco perchè
a) linux avrà tempi di penetrazione nella massa secondo me ancora lunghi
(giusto un cambio di generazione..... minimo) perchè bisognerà che la gente
CAPISCA cosa è un OS, almeno...
b) quintali di porcate vengono dette e scritte quotidianamente dai media.
Poverini, non è colpa loro... Sono solo ignoranti in materia! Proviamo a far
fare a Diego o a Ciro (o ad altri) una conferenza sull'economia di wall
street o sulla politica. Credo che piu' in la di qualche conoscenza generica
nessuno di noi saprebbe andare... La stessa cosa accade se un Vespa a caso
parla di PC....

Piu' che l'uso di win dunque io credo che il problema risieda nel ben piu'
grave squallore delle conoscenze medie informatiche, come dice Eduard. E
ricordo che chi vi parla non è certo un guru della programmazione....
Chiudo qui, ma potrei continuare OT (solo un accenno: guardate quanto è
frivolo il mercato della telefonia mobile attuale.... La tecnologia viene
venduta un tanto al chilo, come il prosciutto al mercato.... Martellano con
spot stupidissimi su gente che fa le cose piu' assurde con i videotelefoni.
Tronco, senno' dilungo....)

Ciao,
	Enrico.

PS: cmq io il PC lo rimetto sempre in un armadio se non lo uso perchè senno'
anche se è spento mi spia, il bastardo....