[RoLUG] primedifficoltà conimoduli

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Sab 14 Giu 2003 22:00:23 CEST

Alle 14:56, sabato 14 giugno 2003, Ciro Mattia Gonano ha scritto:
> [...]
>
> Domini Die postridie Idus Iunias MMIII mihi appropinquavisti
proclamavistique:

> radicale:
>
> /usr/src/linux# make-kpkg --revision 01 --append-to-version -eddy --config
> menuconfig kernel_image modules_image
>
> ..avendo cura di mettere i sorgenti dei moduli che ti interessano in
> /usr/src/modules
> (nota: make-kpkg lo trovi nel pacchetto kernel-package, ti ricompila il
> kernel, te lo impacchetta in un deb che ti mette in /usr/src, e se usi LILO
> quando vai ad installare il pacchetto ti autoconfigura pure il bootloader:
basta avere cura di impostare LILO in modo che usi un link simbolico "soft"
tipo /vmlinuz per caricare 'limmagine del kernel. A quel punto il pacchetto
.deb con il kernel che hai appena fatto rinomina il link e ne ricrea uno
nuovo che punta al nuovo kernel. Io ad esempio ho sempre due kernel
installati, l'ultimo (puntato da /vmlinuz) e il penultimo (/vmlinuz.old).