[RoLUG] compilazione kernel debian

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Sab 21 Giu 2003 21:45:55 CEST

> vorrei iniziare a compilare il kernel 2.4.20, ora in /usr/src ho gli header e il
> link  del 2.4.18 dovendo poi lanciare lo script per la nvidia che chiede gli
> headers come mi comporto avendo il kernel 2.4.20?

In Debian c'è un modo comodissimo di compilare kernel e moduli esterni (cioe quelli
sotto /usr/src/modules):
apt-get install kernel-source-2.4.20 e ti ritrovi il tar.bz2 sotto /usr/src
tar -jxf kernel-source_2.4.20-8.tar.bz2 e scomprime nella dir omonima
una volta dentro la dir dei sorgenti:
make-kpkg --revision 01 --append-to-version -naygiai --config menuconfig clean \
kernel-image
Per Debian ci sono anche i src-pkg dei driver nvidia, che una volta installati
mi pare vadano in /usr/src/modules (se no basta spostarli li) e quindi aggiungendo
module-image al comando sopra ti fai tutto d'un colpo ;-)
Alla fine ti ritrovi i pkg .deb in /usr/src da installare con dpkg -i *.deb
Una letta ai man non fa mai male, cosi se ho detto boiate mi correggi ;-)
man make-kpkg
man tar
man dpkg
Ciao!