[RoLUG] ancora il modem

Dario M. confrey@tariffenet.it
Mar 24 Giu 2003 02:07:05 CEST

Alle 00:31, martedì 24 giugno 2003, naygiai ha scritto:
> ciao a tutti,
> penso proprio che sia configurata visto che da root posso collegarmi
> tranquillamente e da quando ho dato i permessi a /dev/ppp posso collegarmi
> anche da utente pero non riesco ad aprire nessuna pagina come se non ci
> fosse connessione, cosa molto strana , è un mistero.
> ciao.

mistero? i dns come sono? statici, dinamici? e poi non è bene dare i permessi
a ppp, usa pppconfig, configura la connessione, e poi aggiungi l'utente al
gruppo dip (si può fare anche da pppconfig, in Advanced options). Se non
setti bene la stringa di inizializzazione del modem il numero non ti va in
composizione, si può rimediare aggiungendo X3 nella stringa di composizione,
la trovi nel file che ha lo stesso nome della connessione, in /etc/chatscript

ciao

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789