[RoLUG] Caro Fabrizio,

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Fri, 7 Mar 2003 08:04:30 +0100

Alle 21:08, gioved=EC 6 marzo 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
> dopo aver dato l'esame di oggi posso permettermi di controbattere.
complimentoni! (mhhh invidia :-))))))))))

> sono bugie a fin di bene in quanto cercavo (forse non nel migliore dei
> modi) di reintegrarti con la scusa della sezione Eventi.=20
IMHO le bugie non sono mai a fin di bene ed =E8 sempre meglio essere sincer=
i=20
anche se spietati (poi dipende dal caso (meglio evitare di far morire una=20
persona :-))

> Quindi non solo ti rimprovero la
> maleducazione di non aver aggiunto il doveroso "[OT]" prima del Subject,
> ma anche l'ipocrisia di pensare che il nostro scopo primo =E8 "passare dei
> bei momenti in compagnia".
io credo che vedere come operano le aziende sia una cosa utile. soprattutto=
=20
per chi ha bisogno di un approccio aziendale (indipendentemente dal=20
software usato). il fatto dell'[ot] pu=F2 passare e quello di passare una=20
giornata fra noi non pu=F2 che essere positivo.

certo le risposte che ha dato Fabrizio sono state pesanti
[snip]
=46erdinando,
>Uh? E' cmq un evento che uno del LUG organizza... :-)

Che film stavi guardando?
Parlavo di http://www.sapforum.it/

=46abrizio
[/snip]
mi sarei arrabbiato anch'io. Ferdinando ti aveva offerto di inserire=20
l'evento sul sito e pur non essendo un evento GNU non credo avrebbe=20
danneggiato le nostre idee.
anche a me piacerebbe fare i soldi ma non mi piace fare i soldi dietro il=20
LUG mentre mi piacerebbe fare i soldi con qualcuno del LUG ma fuori dal=20
lug. hai risposto a Nerula con un tono saccente che avrebbe fatto=20
arrabbiare un santo (e sappiamo tutti che nerula non =E8 un santo :-P)

> Perche noi del LUG siamo prima uniti dal
> supporto che diamo (o che vorremo dare) al Software Libero, che sia SL
> per windows o per Linux. Per questo quando siamo in compagnia
> stiamo bene.=20
splendide parole.
Vorrei riportare un paio e mezzo (:-) di frasi che ho scritto del mio tlog=
=20
(-> nel senso di texT LOG, un file di testo con frasi che mi invento io che=
=20
diventer=E0 prossimamente blog :-)

1) Sono sempre stato uno smanettone, fin dai tempi del mio primo computer.=
=20
Ho finalmente trovato in linux quello che cercavo: un sistema sicuro,=20
performante e flessibile, sul quale c'=E8 sempre molto da imparare.
2) Opensource: libera espressione informatica.
3) Libert=E0 ed oppressione sono due parole molto lontane ma intrecciate fr=
a=20
di loro. Una esclude l'altra ma si completano a vicenda. Non c'=E8 libert=
=E0=20
senza regole e non ci possono essere regole senza libert=E0...

credo che queste tre frasi raccolgano il mio spirito e l'idea dietro ad ogn=
i=20
mia iniziativa

> E ricorda che non =E8 solo il mio punto di vista che non
> condividi, ma anche quello di molti altri componenti del rolug. Come
> vedi sono ancora pronto a lottare in quello che credo, tu hai ancora
> fegato da consumare per i tuoi affari economici?
io sono favorevole ad entrambi gli approcci su linux. sia commerciale=20
(imprenditoriale) che luggistico (si pu=F2 dire?) ma devono essere separati.
un lug deve restare un gruppo di amici che "lavorano" per diffondere linux =
e=20
la conoscenza (secondo me la vera fonte di potenza che possiede l'uomo).

secondo me queste polemiche non servono molto, anzi servono solo a=20
danneggiare il lug. cerchiamo di limitare questi sprizzi di "euforia" o a=20
farli in sede privata. con questo non voglio dire che le critiche non sono=
=20
costruttive, anzi!
=2D-=20
Roccatello Eduard