[RoLUG] microlug

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Thu, 13 Mar 2003 21:30:14 +0100

Penso sia utile riprendere l'idea di seminare dei piccoli lug
nelle cittadine piu grandi del polesine previa conferenza su
Linux. Mi pareva che il buon Antonio fosse ben lanciato sul
progetto, se vuole puo prenderne la coordinazione generale :-)
Altrimenti chi altri è disponibile.
Si tratta di prendere contatti per trovare una sala e di organizzare
la pubblicita dell'evento, punto importante. Al resto penseranno i relatori.

Pensavo alla tipologia di conferenza, imparando dal LD 2002
e cercando di ottimizzare il tempo ma soprattutto di canalizzare
l'attenzione dei presenti. Quindi si potrebbe iniziare subito
con l'installazione (via proiettore se ci sara molta gente,
altrimenti puo andare anche in cerchio attorno al pc :-),
proseguire facendo vedere l'uso elementare intercalando
ogni tanto con particolari tecnici. Il tutto per 1 ora e mezza
massimo, contanto 45min di installaz.
Quindi si potrebbe passare alle prove libere con noi del lug a
disposizione per chiarimenti.

Una volta fatto su un gruppetto in loco gli si da autonomia,
che facciano passaparola, che organizzino ritrovi a casa di qlc
nel loro paese... cose cosi :-)
La centralita del rolug resta cmq, come punto di riferimento.

Un'altro progetto che mi piacerebbe che il rolug avviasse è un
^servizio di tutorato^, cioe dare assistenza a chi ne ha bisogno
(o crede di averne). Una volta avuta l'aula al CUR si potrebbe far li
(apropos quando consegni la lettera Enrico? E quando c'è il consiglio
d'amministrazione?).
Saltuario per i singoli, ma fisso (1 volta alla settimana?) per chi
chiede aiuto, non sara retribuito ovviam,ma puo essere un'esperienza
interessante, in fondo si tratta di smanettare per risolvere i problemi
tecnici di qlc altro ;-)

Concludo con la storia dei corsi organizzati dalla M$ per computer discount
(http://www.computerdiscount.it/pagine/seminari/), potremmo organizzarci
e far partecipare qlc (almeno 2) di @preparato@ per porre domande inopportune ;-)
Imho sarebbe non da arrabbiarsi durante il seminario, ma bensi da fingersi
ignoranti e fare domande mirate alle debolezze M$ (ampia scelta ;-), dimodo da
scemare la fiducia dei presenti verso il monopolista.

Bene, è tutto, anzi no, è solo l'inizio! Organizziamoci gente! ^_^

--
[********************************Ferdinando <nerula> Pucci***]
[***Farmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]