[RoLUG] CD: riassumendo

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Fri, 14 Mar 2003 19:58:15 +0100

On Fri, 14 Mar 2003 10:52:26 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Bisogna studiare e imparare soprattutto dai nemici e non criticare e cercare
> di combattere.
Non sono d'accordo (tanto per cambiare :-D).
Per restare sul vago della tua frase, mi pare sensato imparare dal nemico se fa
quello che io voglio fare e ci riesce meglio. Imho Linux non esiste per vendere
piu di M$...
Inoltre in una situazione di monopolio, la critica e la lotta pacifista sono
le uniche armi che si hanno a disposizione per assicurare la liberta di scelta
nel futuro. Non mi pare tu sia troppo preoccupato da storie come EUCD,
palladium... :-)

> Bisogna costruire e fare per dimostrare sul campo che si e' veramente
> migliori.
> Ovvero: non andare ad un evento per criticare MS ma farne uno dove parlare
> delle potenzialita' di linux.
Forse non mi sono spiegato (tanto per cambiare :-D).
Non penso ad una critica, ma ad un attacco di social engineering ]:-þ
Conoscendo a priori dove sw libero eccelle nei confronti di quello che
vorra propinare il relatore, si potra intervenire dicendo "ho letto che
qui il prog ha un bug..." quindi continuare con "è possibile gestire (il formato
che produce|il protocollo che usa) con altro sw in questi casi?"
Non mi sembrano domande che un tecnico aziendale non possa fare per
giovare alla sua azienda! Cmq è solo un esempio... :-)

Di eventi pro-Linux ce ne saranno, sta sicuro, e contrariamente agli stand
di casa M$, siamo pronti ad ammettere (se ce ne fosse bisogno) le #temporanee#
lacune dell'Open Source. :-)

--
[********************************Ferdinando <nerula> Pucci***]
[***Farmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]