[RoLUG] ed ora che ci sono... AIUTOOOO

ben rolug@lists.linux.it
Tue, 18 Mar 2003 17:58:49 +0100

Edoardo Marascalchi wrote:

> il problema pero' rimane.. come faccio poi a montare la poartizione
> win2000 per riportarmi gli mp3??

> il fatto e' che non ho il modulo dell'ntfs e sono troppo niubbo per
> sapere da dove recuperarlo ...

solo uno scrupolo (sciocco xkè hai già detto del mess di errore, in pratica
) :
immagino che tu abbia già provato a scrivere mount -t ntfs /dev/....
/mountpoint
Ogni tanto rh compila kernel e moduli sfigati ... a qualcuno manca il
supporto
per il controller scsi acard , a qualcun altro quello per il mylex ...
adesso
anche l'ntfs. Per avere il supporto all' ntfs devi compilarlo come modulo o
nel
kernel .Se hai fatto una installazione completa tra i pacchetti
installati ci dovrebbe essere anche kernel-source-2.4.xx-rpm ( rpm -qa |
grep kernel-source  ) e in
/usr/src/ dovresti trovare la dir linux-2.4.xx .
Spostati in quella dir e per ricompilare il kernel e manda make menuconfig
.
La voce che ti interessa è "NTFS filesystem support ( read only )" sotto
"File Systems".
Purtroppo nn ho con me una rh 8.0 e nn so quale kernel usi , sennò potrei
compilarti il modulo
e spedirtelo via mail.Se proprio nn ce la fai posso crosscopilarti un
kernel e moduli  x spedirteli via
... devi dirmi  quali sono le caratteristiche della tua macchina.
ciao
Luca