[RoLUG] [LONG] Roba varia - OdG per venerdi`

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 27 Mar 2003 00:53:35 +0100

Oggi parlando con Mauro (se chi va con lo zoppo impara a zoppicare, cosa succede
se due zoppi vanno via insieme? ^_^ ) sono usciti un paio di
suggerimenti/idee/proposte.problematiche/etc varie.
In vista della pseudo-riunione di venerdi` sera, riassumo qui un po' di cose
(non tutte perche' probabilmente non le ricordo), facendomi promotore di un
improvvisato OdG.

		*** ATTENZIONE! MATERIALE INFIAMMABILE ***
Tutto cio` che segue e` altamente infiammabile. Prendetelo con le pinze. Nulla
vuole essere cattivo, deluso, provocatorio o malizioso. Se il tono vi sembra
incazzato, e` solo l'orario ;)
Sono solo, come scritto sopra, problemi/proposte/idee che forse esistono solo
nella mia mente. Se per voi un problema non esiste, o un'idea e` campata per
aria, semplicemente ignoratela. Grazie.
		*** ATTENZIONE! MATERIALE INFIAMMABILE ***

*** OdG ***
1. Associazione
2. Rilassamento lista
3. Promo CD
4. Magliette
5. Tessera
6. Old Machine Rearrangement

### 1. Associazione
Due mesi fa, come tutti ben saprete, abbiamo deciso di diventare Associazione di
Promozione Sociale registrata. Al tempo, lo statuto era ancora in fase
preliminare, quindi la cosa e` slittata avanti. Poi febbraio e gli esami (e un
po' i cazzi che ognuno di noi ha) hanno rallentato un po' le cose... ora sarebbe
il momento di darci una svegliata generale.
Quindi venerdi` secondo me si potrebbe portare la bozza attuale dello statuto,
le correzioni dell'Assessore, le varie idee, carta e matita e definire una volta
per tutte 'sto benedetto statuto, in maniera da riuscire a chiedere la
registrazione entro la prima quindicina di Aprile.

### 2. Rilassamento lista
Come dicevo prima, febbraio e` un mese out per gli universitari. Marzo si
riprende e ci si riposa. Adesso che siamo belli freschi dobbiamo muoverci, e
parecchio. La CNF all'ITIS e l'aula del CUR sono solo due esempi.
Al momento la ML consta di 66 iscritti, ma ha un traffico scandaloso. Se da una
parte questo fa piacere a Marco d'Itri, mi sembra un segnale abbastanza
eclatante del nostro "rilassamento", confrontato con gennaio quando scaricavo
dai 20 msg/giorno in su (ok, la meta` erano flame, pero`...).
Possibile che nessuno abbia problemi, iniziative, proposte, idee... a cosa
serviamo?

### 3. Promo CD
Per il LinuxDay Diego (e non so chi altri) ha tirato fuori il portafoglio e ha
sovvenzionato i cd distribuiti. Questo non deve succedere. Visto che ora abbiamo
una cassa comune, la prima proposta e` quella di rimborsare i sovvenzionatori
del LD, la seconda e` invece di prendere un centinaio di CD (al Mucca sono a 40
ECent, vengono fuori 40 Euro, se riusciamo a trovare delle custodie - o meglio
ancora delle bustine di carta tipo rivista, magari potendo stamparci il logo del
RoLUG sopra - non dovremmo superare i 60 Euro, che non mi sembra una spesa
folle) e crearci un magazzino di distribuzioni da cui prelevare in caso di
necessita`, senza correre individualmente ogni volta a comprare CD - e
masterizzarli - per questo o quell'evento.
Ad esempio, 100 CD potrebbero essere suddivisi in:
- 10 Knoppix 3.2 (10 cd)
- 10 Mdk 9.1 (30 cd)
- 10 Debian 3.0r1 (30 cd)
- 10 RedHat 8.0 (30 cd)
e siamo a posto. Difficilmente le RH andranno via, mentre gli Knoppix li
possiamo tenere come ottimi dimostrativi (vedi altra mail).

### 4. Magliette
Chi sarebbe disposto a sborsare qualcosina per una bella maglietta nera con il
logo del RoLUG e qualche altra bella scritta? Direi che potrebbe essere
un'ottima pubblicita` per Linux, e inoltre sarebbe motivo di orgoglio per noi
del RoLUG indossarla negli eventi ufficiali (penso all'Install Party di Bologna,
ma anche se qualcuno andasse al Webb.it o alle cene del Pluto...).

### 5. Tessera
Sto buttando giu` una bozza di tessera-socio-RoLUG, penso di portare qualcosa
venerdi` sera. Chi e` contrario alla tessera alzi la mano, tanto telematicamente
non lo vedro`. <eg>

### 6. Old Machine Rearrangement
Qualcuno di voi ha uno scantinato, un garage, un gazebo, insomma, un magazzino?
Sarebbe carino riuscire a recuperare tutte le macchine inutilizzate che ci sono
in giro (non necessariamente solo noi) e buttare su una rete senza tante
pretese, magari per sperimentazioni, o solo per dimostrare che nulla e` troppo
debole per Linux... c'e` un bell'articolo su 'sta cosa sul numero di Aprile di
LinuxPro (in edicola da lunedi`). Io posso fornire per ora un 386DX 40MHz, messo
abbastanza bene in quanto a conservazione, male ad hardware ;)

Questo e` quanto, per ora altro non mi viene in mente, se dovesse... beh, peggio
per voi ;)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG