[RoLUG] [LONG] Roba varia - OdG per venerdi`

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 27 Mar 2003 11:26:18 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die sexto Kalendas Apriles MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Non dimenticate Lindows

LindowsOS da quello che ho sentito e` un mezzo fallimento (prende il peggio di
entrambi i sistemi), oltre ad essere a pagamento.
Io sinceramente non lo consiglierei mai, piuttosto se l'utente finale deve
pagare gli consiglio CrossoverOffice dei Codeweavers (quelli di wine) che
supporta installazione e lancio dei prg Windows molto bene (l'intera suite MS
Office e` supportata). Oppure VMWare.

> Meglio RedHat e Suse

Solo perche' Debian non ha pacchetti commerciali? SuSE e` abbastanza "on its
own" come distribuzione, e i bachi di sicurezza vengono corretti molto prima
in Debian che non in qualsiasi altra distribuzione. Inoltre la praticita` di
apt-get/dpkg/dselect e compagnia bella non ha eguali (a me ha praticamente
ridotto del 90% i tempi di upgrade, rispetto a Slack).

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG