[RoLUG] Interviste/ Browser, c'è vita oltre Mozilla (2)

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Sun, 30 Mar 2003 14:41:00 +0200

Alle 10:29, domenica 30 marzo 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:
> Linux non potra' mai diventare leader di mercato come piattaforma client
> se non fara' delle scelte univoche (togliendo il superfluo dalla
> distribuzione base).
bah... la potenzialità di una distribuzione è proprio quella di essere all
in one ovvero non ti presenta un desktop spoglio come fa ad esempio windows
ma ti fornisce già tools per la produttività e similari (un po' come fa
Apple anche se si fa pagare bene :-)
togliere software da una distribuzione non può che fare male a linux. ti
vorrei ricordare che RH, che è la distro più distribuita :-P, sta in ben 11
cd rom (o forse +).

questa frase si applica bene anche a te :-)
> La gente la si convince con i fatti: demo, corsi, supporto, ...
mi pare che sia la nostra intenzione

> Se dovessimo seguire la soluzione Linux fare due o tre o ... RoLUG.
scusa ma l'unico che qui vuole scindere qualcosa sei tu... noi stiamo
provando a creare qualcosa e tu salti spesso fuori con menate (lasciami
passare il termine) varie che vanno a minare la stabilità del giovane
gruppo.

> Il problema di un gruppo senza strategia generale e senza leader (o
> leadership) e' che rimane improduttivo. Tanti microprogetti, tanti screzi
> interni.
Noi abbiamo ben 2 dittatori (di cui uno illuminato :-P) e la strategia non è
un problema in quanto le idee sono delineate (a parte qualche dubbio di
Ferdinando :-) ovvero Associazione per intefacciarsi alle aziende e alla PA
e conferenze corsi e similari per il pubblico.
Scusa ma RSG è un microprogetto? a me sembra un progetto fin troppo grande
ma sono sempre stato abituato a pensare a lungo termine e ad agire per
quello che mi piace. La guida alla Bash di Ciro non mi sembra un
microprogetto ma un'utile documentazione.
Gli screzi interni sono causati da incomprensioni (sulle quali dal vivo si è
tutti d'accordo) o da post fatti apposta per flammare.

> Questo il motivo fondamentale perche' al momento preferisco non
> partecipare attivamente.
questa frase è molto fastidiosa e ti risponderò a tono:
Se non vuoi partecipare attivamente perchè continui a romperci i coXXXXni
con le tue affermazioni contro linux? Non se ne può più! o almeno Io non ne
posso più...
(Scusate la maleducazione)

> O sarebbe su ogni PC :)
se davvero fosse così Linux avrebbe una licenza peggiore di quella Microsoft
e io dovrei usare BSD o Minix :-)))))))
--
Eduard Roccatello
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it