[RoLUG] provocatio, provocationis....

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Thu, 1 May 2003 08:49:03 +0000

On Wednesday 30 April 2003 08:33, Edoardo Marascalchi wrote:
> faccio una melle mie poche apparizioni per lanciarvi un'idea...
> la lancio a voi perche' io, da milano, non ho alcuna speranza di poterla
> ne' attuare, ne' parteciparvi...
per=F2 puoi collaborare alla stesura delle stesse :-)

> presentazione al Linux Day e quella all' ITIS... (non ho capito se dai
> geometri l'avete gia' fatta o meno...)
quella dai geometri verr=E0 fatta prossimamente.

> /* inizio prima prima provocazione
> ho l'impressione che la maggiore attivita' dei membri del rolug sia
> attualmente quella di parlarsi addosso...
> tante parole pochi fatti...
> o meglio... molte parole con fatti (parlare per la sede.. discutere di
> statuti e struttura...) e moltissime parole su come risolvere probelmi
> che vanno risolti con fatti e non con parole
> */
il problema =E8 che non =E8 cos=EC semplice ottenere una sede che =E8 il no=
cciolo=20
chiave delle nostre problematiche. speriamo che si muova qualcosa (Dario=20
:-)

> /* inizio proposta-idea */
> Alura... (in milanese cosi' mi ambiento a questo schifo di citta')
> perche' non si comincia a fare le conferenze interne?
bella idea ma dove le facciamo? il problema =E8 sempre quello...manca la se=
de.

> Ora... se fossi a rovigo verrei alla prima pizzata e
> direi...ue'...(sempre milanese).. non e' che qualcuno mi fa uno
> schemetto? E guai a chi risponde RTFM o mi rimanda agli appuntilinux...
> potrei uccidere... se il lug deve essere un supporto ... rimandare a
> quel fottuto manuale o agli AppuntiLinux non e' IN TOPIC.. :)
essere un supporto non vuol dire essere un centro assistenza dove tutto =E8=
=20
dovuto (sar=E0 poi vero? :-). ovviamente noi facciamo del nostro meglio per=
=20
aiutare la gente interessata a linux ma ovviamente non =E8 sempre possibile=
=20
dare una soluzione semplice ed immediata da capire. le soluzioni in questi=
=20
caso si riducono in: "te lo sistemo io" e "leggiti la documentazione cos=EC=
=20
impari per conto tuo" :-)

> identifichiamo 10 argomenti di interesse generale e di importanza
> basilare... assegnateli a 10 relatori che siano in grado di
> illustrarli.. fissate 10 pizzate all'etna in serate "morte" per il
> locale, e, appena finita la pizza, iniziate la relazione in cui il
> relatore spieghera'...
Argomenti interessanti per il pubblico RoLUG:
=2D - Linux base (struttura)
=2D - Linux kernel (riconfigurazione)
=2D - Linux kernel (smanettamento vero, ovvero come ti camuffo un pinguino =
da=20
orso polare :-)
=2D - Basi di programmazione (C/C++, Perl, Phyton, Php, Tcl/Tk)
=2D - Programmazione grafica (SDL, QT, GTK, OpenGL)
=2D - Sicurezza
=2D - OpenOffice tips and tricks
=2D - TheGimp tips and tricks
=2D - Filosofia linux ed evoluzioni
=2D - Spazio a nuovi progetti

La pizzeria secondo me non =E8 l'ambiente ideale per fare una conferenza=20
interna...

> 1) si allena la gente a far da relatrice...
se si decidono a fare i relatori, altrimenti siamo sempre in 4-5.

> 2) si spingono i futuri relatori ad approfondire argomenti di cui poi
> potrebbero parlare in pubblico con facilita'
questo =E8 vero

> 4) si innalza il livello del LUG
> 5) si possono testare le relazioni per le conferenze pubbliche...
questo =E8 importante :-)

> Ok.. ora mi metto la benda ed attendo gli spari.. :P
BUM! il mio =E8 arrivato :-)

=2D --=20
Eduard Roccatello
Pcimprover.it webmaster @ http://www.pcimprover.it