[RoLUG] Email marketing + Adria

Manuele Rampazzo rolug@lists.linux.it
Mon, 12 May 2003 20:17:32 +0200

On Mon, May 12, 2003 at 07:08:32AM +0000, Fabrizio Pivari wrote:
> Qualcuno di voi conosce su linux tool di email marketing che mi possano
> agevolare (assieme all'analisi dei log)?

Vuoi fare spamming? :-)

Comunque, c'era un sistema di mailing list (sympa, sviluppato in perl e
che s'appoggia a postgresql o mysql - mmm forse anche altri -), che ha
delle feature abbastanza amichevoli per la gestione di newsletter,
quindi ad esempio con una certa analisi della ricezione (o meno) delle
e-mail e così via. Anche mailman, volendo, ce l'ha questa possibilità,
ma secondo me questo punto è molto meglio sviluppato in sympa (quando
stavo a Milano utilizzavo tal software per mandare delle newsletter per
la filiale italiana di una nota multinazionale del software).

Non son convinto che sia quello che stavi cercando, ma magari buttaci un
occhio :-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)