[RoLUG] Info GeForce 4

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 18 May 2003 14:18:35 +0200

Alle 14:00, domenica 18 maggio 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> Diego, quando vado per scaricare i drivers mi chiede quale versione di
> linux ho, se:

queste diciture indicano l' architettura del tuo pc (del processore)

> - Linux IA32

questa =E8 l' atchitettura intel a 32 bit, quindi tutte le cpu x86 compat=
ibili,=20
dal 386 al p4, athlon compresi.

> - Linux AMD64

questa indica la piattaforma amd a 64 bit, cio=E8 il processore Opteron, =
che per=20
almeno i prossimi uno-due anni non sar=E0 alla portata delle tasche di no=
i=20
poveri mortali ;)

> - Linux IA16

??? IA16??? e che =E8? sono i driver per i 286 ^_^?? :-))
probabilmente ti sei sbagliato a leggere/scrivere, c' era scritto ia64 ch=
e =E8=20
la piattaforma intel a 64 bit, quella dei processori itanium... vale lo=20
stesso discorso fatto per amd64.

> Io, che ho la Mandrake 9.1 con KDE 3.1 quale delle tre ho?

ti servono i driver per ia32 (a meno che tu non abbia un opteron=20
naturalmente:)).
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it