[RoLUG] per le prossime conferenze

Michele Dalla Silvestra rolug@lists.linux.it
Mon, 19 May 2003 23:47:35 +0200

On Sun, May 18, 2003 at 04:28:14PM +0000, Roccatello Eduard wrote:
> Ieri sera, in pizzeria, ho parlato con un tipo dell'Itis. mi ha riferito che
> la cnf presso l'istituto č stata piuttosto deludente perchč siamo restati
> troppo sull'astratto e non abbiamo mostrato le effettive potenzialitą di
> linux, parlando di argomenti gią conosciuti (a grandi linee) dal pubblico.
>[...]

Scusate l'intromissione, dipende molto anche dal pubblico, ovvero se non
sono programmatori esperti o sistemisti occorre mostrare qualcosa di
pratico, che stupisca, quindi intervallare gli argomenti teorici con
dimostrazioni di qualche applicazione (tipo OpenOffice.org, Gimp, un desktop
come Gnome o KDE).

Negli ultimi incontri che ho curato, abbiamo distribuito CDROM con Knoppix e
Gnuwin, e il pubblico (gente comune) ha mostrato di apprezzare parecchio.

Certo che un paio di volte abbiamo anche cercato di ammazzare i piu' deboli
parlandogli per 45 minuti di breventti... :-)

ciao

Michele