[RoLUG] Fwd: [Discussioni]Fw: 5 giugno: RICHARD STALLMAN A REGGIO EMILIA!!!

lymbus@libero.it rolug@lists.linux.it
Sat, 24 May 2003 11:56:26 +0200

Diego De Stefani wrote:

> http://www.freeinternationalairport.org/
> Nuove tecnologie
> The copyright ai tempi di internet
>
> Giovedì 5 Giugno
> Tipologia: Tavola Rotonda
>

> Conduce: Jason Nardi
> Interviene: Corrado De Francesco, Raffaele Meo, Richard Stallman

Ragazzi, ne ho parlato molto con Diego e adesso che ho 2 secondi vi
metto al corrente. Attraverso l'univ ho avuto l'occasione di conoscere
Jason Nardi, Unimondo e compagnia bella quasi due anni fa. Non è
infrequente che il gruppo di ricerca cui partecipo all'uni lavori
con/per Unimondo (qualcuno di voi aveva ricevuto quel pallosissimo
libricino sulla campagna CRIS..ne è un esmpio, anche se non molto
felice) e con Jason e co.
Ebbene, credo sia giunto il momento di rendersi partecipi ad una
campagna di diffusione di informazione che potrebbe passare anche da
Unimondo (ma non solo, punto ad organi di diffusione più "comuni",
quotidiani ,radio e così via). sui progressi delle teconologie come
palladium (anche se la terminologia ormai non è più questa), dei rischi
della nuova EUCD ecc.
Credo che presto potrò passare un po' di tempo in emeroteca: vorrei
verificare la copertura informativa di questi ed altri argomenti sui
giornali. Dopo di che vorrei iniziare a mandare mail a vari punti di
informazione per sollecitare che si faccia informazione su quello che
noi tutti sappiamo ma che anche tutti gli altri devono sapere.
Chiaramente, dato che secondo me è molto importante, continuerò a
seguire questo progettino e contatterò Jason autonomamente molto presto.
Certo è che se avessi l'appoggio di altri mebri del Lug non sarebbe
male..pensateci su. io vi vorrei con me, anche solo moralmente. Se ci
sarà da fare ve lo dirò, ma dato che è un'idea mia non intendo caricarvi
, almeno fino a quando non sarà diventata una "campagna" di pressione
definita. Vi terrò informati. Facciamo che l'info parta da noi: con
l'aiuto di voi ometti bravi con la tecnologia e un linguaggio chiaro
possiamo raggiungere molta gente. E' un loro diritto, credo, sapere che
comprano un computer che porta tecnol trustworthy...
Baci,Lil