[RoLUG] qubit

ben rolug@lists.linux.it
Mon, 26 May 2003 10:37:25 +0200

On Sun, 25 May 2003 22:08:21 +0200
Ferdinando Pucci <Bam_H1@libero.it> wrote:

> Leggendo di computer quantistici ho imparato che potranno
> gestire una comunicazione cifrata sicura al 100%, perche
> ci si puo scambiare le chiavi di crittazione senza che nessuno
> le intercetti (o se lo fa ce se ne accorge sempre).
> Quindi mi chiedo: invece di sprecare soldi con TCPA e NGSCB
> non potrebbero investire in ricerca sul quantum computing?
> Ben? Ci sei? Nuovo paper? :-)
>=20
> Maggiori info su http://www.qubit.org

Non ne so molto , ma mi pare che per gestire la coerenza dei sistemi
quantistici debbano essere coinvolti pochissimi atomi a temperature
che si avvicinano allo 0 K . Credo che quasi tutto quello che si legge
sia il risultato di simulazioni e teoremi matematici .... cmq se=20
l'nsa avesse una mailing list sarebbe il luogo giusto dove chiedere
pi=F9 info :-)

--=20
I know that you and Frank were planning to
disconnect me and I' m afraid that' s
somethig I cannot allow to happen ...
                                Hal9000