[RoLUG] Programmazione C in linux

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Gio 13 Nov 2003 10:40:00 CET

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 11.11.2003 "Willow"
<willow@psycholand.org> mihi appropinquavit proclamavitque:

> il mio problema è che compilo ma per mandarlo in background uso la consueta
> ./nomeprog >/dev/null &
>
> vorrei inserire nel sorgente la procedure per far si che il progr si
> inizializza automaticamente come demone. Potete aiutarmi?

qua trovi la soluzione:
http://www.linuxjournal.com/article.php?sid=2335

Detto per inciso, se fai programmazione di rete sotto Linux/Unix, ti consiglio
vivamente questo libro:

	W. Richard Stevens, "UNIX Network Programming, Volume 1, Second Edition:
	Networking APIs: Sockets and XTI", Prentice Hall, 1998,
	ISBN 0-13-490012-X.

che, secondo me, e` *essenziale* per un programmatore di rete in ambiente Unix,
come l'APUE e` essenziale per un programmatore di sistema Unix.

PS: per inciso, nello UNP c'e` spiegato favolosamente come creare demoni :)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG