[RoLUG] Le vostre esperienze con postfix

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Dom 16 Nov 2003 15:22:10 CET

Ciao,
visto che molti (?) di voi usano/hanno usato postfix mi potete dire le
vostre impressioni?
Ho la vaga impressione che sia abbastanza lento specie in avvio e non vorrei
dare colpa alla macchina che lo ospita che sta gia` facendo il suo sporco
lavoro :-)

Configurazione hw:
Intel Pentium 100
16 Mb di ram (qualcuno di voi ha 2 moduli da 8Mb a 72 pin? ;-)
hdd 8gb 5400
skv ati mach 64 2mb (tanto e` headless :-)
ethernet isa 10 mbps (piu` che sufficiente)

Configurazione sw:
Debian Woody con kernel 2.4.18 (filesystem su ReiserFS)
Iptables (filtering, natting e mangling)
Courier Imap (autenticazione tramite passwd)
Postfix (solo relay locale)
Fetchmail (system wide)
Procmail (system wide)
SSHd (ahh la manutenzione! :-)

La macchina e` un gateway con funzione di server di posta
Funziona tutto che e` una meraviglia
solo postfix e` leggermente lento

spero possiate darmi una dritta, nei file di config di postfix non ho
trovato nulla di cosi` interessante

PS: mi sapere dire perche` tutte le distro devono maledettamente eseguire
depmod o ldconfig in avvio? /me che ha fatto un bel clean up :-)
--
Eduard <Master^Shadow> Roccatello

Pcimprover.it Admin - http://www.pcimprover.it
S.P.I.N.E. Group - http://www.spine-group.org