[RoLUG] abstract

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Mer 26 Nov 2003 11:19:49 CET

Ciro,

Cerca di attenuare i toni.

>Molto spesso i media parlano di "hacker", presentati come emarginati
>sociali che
>trovano diletto nel trafugare informazioni, diffondere virus, penetrare
>sistemi
>di sicurezza, distruggere banche dati.

>Fino ad oggi, vi hanno mentito.

Se puoi cambia con "Il significato originario di hacker era ben diverso" o
qualcosa del genere.
Ovvero cerca di dire le stesse cose senza accusare.

>Perche' un hacker non distrugge mai nulla, ma contribuisce a costruire
>qualcosa
>di migliore.

Questa frase non e' facile da capire prima di aver spiegato il vero
significato di hacker.
Ovvero se io sono una di quelle persone che tramite i media associano hacker
a cracker e leggo
"l'hacker contribuisce a costruire qualcosa di migliore" sentiro il tuo talk
con una sola idea iniziale in testa "questo e' un pazzo".
Ciro e' un argomento molto interessante, da gestire con le pinze, e tenendo
ben presente che chi ti ascoltera' non ha le tue conoscenze. Devi riuscire
ad accompagnarli per mano senza mai esagerare altrimenti verrai subito
interrotto da domande "cattive".
In bocca al lupo :)

Fabrizio

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8.