[RoLUG] Guida Python

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Sab 4 Ott 2003 01:07:16 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 03.10.2003 kaos
<casini2002@libero.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> solo scherzato :-))....mi hanno sconsigliato di cominciare col C e mi
> hanno detto di cominciare col Python....cosa ne pensate??

ottimo, ma solo se ti limiti all'aspetto "didattico" del Python.
Leggi: usalo pure per imparare le basi, ma appena puoi studiati il C, che e` il
"padre di tutti i linguaggi di alto livello" [1].
Python e` limitante, e, soprattutto, ha un'impostazione troppo fascista: non
sopporto di *dover* scrivere codice che rispetti un look deciso da altri.

dappertutto: comincia con http://www.python.org/topics/learn/

> GRAZIE MILLE!!! E BUON SMAU!!!

lascia stare: anche la SMAU, come il FuturShow, e` diventata Figalandia.
Niente di nuovo, nulla di veramente incisivo.
Solo i gadget sono stati di consolazione.

[1] questa frase e` rilasciata sotto GPL, i diritti sono detenuti dal
sottoscritto ;)

--
Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna