R: R: [RoLUG] Incontro per Linux Day

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Gio 9 Ott 2003 15:20:28 CEST

Riccardo,

>Questo, è implicito che uno lo può fare, salvo negazione preventiva da
>parte
>del 'cliente'.

Solitamente e' il contrario. Salvo approvazione del cliente non si puo'
citare (pubblicamente) che si e' fatto un progetto per ..., che si sono
venduti tot pc a ..., etc., etc.

>credo che chiunque faccia una sua cosa per lavoro (retribuito o donato)
>abbia il diritto di proporla come cv ad un eventuale futuro cliente.

Il cv non dovrebbe essere un documento pubblico. E' la tua esperienza
lavorativa mostrata privatamente ad un'azienda specifica.
Ben diverso e' elencare pubblicamente le attivita' svolte. E' strano che
un'azienda lo consenta a meno che non sia anche di suo interesse.
Ovvero: se l'azienda ABC di RO vende 200 viti ad ENI, ovviamente sarebbe
importante per ABC poterlo citare pubblicamente (ad es. nel suo sito come
case history o elenco di fornitori o ...), ovviamente sarebbe
controproducente per ENI (magari ha altri 50 fornitori di viti che iniziano
a contattarsi fra loro ...).

Fabrizio

MSN Extra Storage: piena libertà di esprimersi e comunicare
http://www.msn.it/msnservizi/es/?xAPID=534&DI=1044&SU=http://hotmail.it/&HL=HMTAGTX_MSN_Extra_Storage