[RoLUG] Log

drigolin@iol.it drigolin@iol.it
Lun 8 Set 2003 14:59:47 CEST

Certamente lo si può fare, in genere si unano MIB SNMP allo stesso scopo, sono meglio gestibili.

Il problema è che non ho alcun router che mi abbia mai loggato qualcosa del genere. In genere loggano eventi sullo stato delle interfacce e sulle risorse di sistema. Non loggano violazioni alle ACL o altre cose. Non ho quindi esempi "live" da darti. Quello puoi fare è cercare on line se ci sono già log analyzer per Cisco.

Comunque credo che sia meglio monitorare le cose via SNMP, monitorare i log è troppo dipendente dalle Marche degli apparati  e dalla release dell'IOS.

Analizza il tradeoff attentamente...

Ciao..