[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Gio 11 Set 2003 09:25:03 CEST

Diego,

>Piccola parentesi su questo punto.....
>Per il RoLUG guadagnare puo' significare *solo* autofinanziarsi, nel
>senso che tutto il denaro (eventuale) che il nostro gruppo ricavera'
>dalle sue iniziative (corsi e non so che altro) finira' nelle casse
>dell' associazione e non (nel modo piu' assoluto) nelle tasche dei suoi
>soci. A chiunque venisse anche il minimo dubbio su questo fatto dia una
>ripassatina al nostro statuto.

Ovvio. Ma esiste anche una voce rimborso spese.

> [...]
>nessuno e' obbligato a farlo. Personalmente non vedo perche' fra
>qualche anno, quando avro' un lavoro (seeee;)), non dovrei piu' far
>parte di questo gruppo. Conosco centinaia di persone che fanno
>volontariato da molti anni che hanno casa, lavoro (si va dall'
>imprenditore allo spazzino), figli, nonni, mutuo e rate della macchina
>da pagare. Tutto questo non ha mai impedito a nessuno di fare qualcosa
>per gli altri (ma in realta' e' anche per se stessi) senza essere
>retribuiti.
>Se sono in errore, ditemelo subito, forse ho capito male.

Vero ma se lavori 12 ore al giorno magari a 100 Km di distanza, di quel poco
tempo che ti resta probabilmente un po' lo dedicherai alla famiglia, un po'
a cercare di distrarti, un po' al volontariato.
Quel po' dedicato al volontariato sara' poco piu' che un hobby, ovvero
probabilmente quando ci saranno gli incontri non si potra' partecipare, ...

Fabrizio

Help STOP SPAM with the new MSN 8 and get 2 months FREE*