[RoLUG] Re:due quesiti per tutti voi super cervelloni

Giorgio ashi@ngi.it
Mer 17 Set 2003 13:37:47 CEST

----- Original Message -----
From: <rolug-request@lists.linux.it>
To: <rolug@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, September 17, 2003 12:00 PM
2-tra voi esiste qualcuno che si intende di reti telefoniche?
A casa mia ci sono 3 telefoni di cui 1 attaccato al modem. Se lascio la
spina del modem attaccata al telefono funziona solo il telefono
attaccato al computer, e gli altri 2 sono compleamente isolati, se la
stacco vanno tutti e 3. si pensava ad un problema di spina del
collegamento col computer,l'ho cambiata e non succede niente.
Help!
grazie, vi voglio tanto bene!
Elena

E' un problema di collegamento tra le varie prese del telefono,che sono
collegate in serie:in questo modo al telefono che "apre" la linea per
chiamare vi è un carico minore rispetto alla situazione in cui vi fossero
tutti i telefoni collegati in parallelo,però in questo modo[parallelo] un
telefono non escluderebbe l'altro...
Questo sito http://spazioinwind.libero.it/lucefacile/telefono.htm
spiega un pò meglio la situazione ,e ti permette di rieffetuare il
collegamento delle varie prese.
Aloha!