[RoLUG] fedora e acpi

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 18 Feb 2004 18:46:55 CET

Alle 17:43, mercoledì 18 febbraio 2004, Luca Ferrari ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Mi potete dire come posso fare per avere l'indicatore della batteria con
> la Fedora1 (acpi non apm)???

per abilitare l'acpi basta passare il parametro:
acpi=on
al kernel al momento del boot.
Devi quindi editare il file /etc/grub.conf ed aggiugere il parametro nella
riga in cui carica il kernel, quindi dovrebbe diventare qualcosa del genere:

kernel /boot/vmlinuz-2.4.22-1.2115.nptl ro root=LABEL=/ hdc=ide-scsi acpi=on
rhgb idebus=66
(tutto su una riga ovviamente)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio