[RoLUG] Fwd: [Discussioni] Lancio ufficiale del progetto AGNULA Libre Music

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 25 Feb 2004 23:01:36 CET

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: [Discussioni] Lancio ufficiale del progetto AGNULA Libre Music
Date: 18:27, mercoledì 25 febbraio 2004
From: The AGNULA Team <info@agnula.org>
To: musica@lists.linux.it

+-----------------------------------------------------------------+

|                  ______ ______  _     _ _                       |
|            /\   / _____)  ___ \| |   | | |        /\            |
|           /  \ | /  ___| |   | | |   | | |       /  \           |
|          / /\ \| | (___) |   | | |   | | |      / /\ \          |

|         | |__| | \____/| |   | | |___| | |_____| |__| |         |
|         |
|         |______|\_____/|_|   |_|\______|_______)______|         |

+-----------------------------------------------------------------+

   [Scusate i duplicati.  Girate questo annuncio dove volete]

Firenze, 25 Feb 2004

+++ Lancio ufficiale del progetto AGNULA Libre Music

Il progetto AGNULA IST [0] e` orgoglioso di annunciare ufficialmente,
dopo due mesi di beta-testing, il lancio del progetto "Libre Music"
(noto anche come "muzik"):

                       http://muzik.agnula.org/

+++

Il progetto AGNULA IST [0] e` orgoglioso di annunciare ufficialmente,
dopo due mesi di beta-testing, il lancio del progetto "Libre Music"
(noto anche come "muzik").

Uno degli  obbiettivi del  progetto  AGNULA IST  e` sensibilizzare  il
pubblico ai temi  del  Software Libero,  con una specifica  attenzione
alle applicazioni audio/video  e alla distribuzione   di contenuti.  A
questo  fine    il progetto AGNULA-IST    ha   costruito  un  database
pubblicamente accessibile di  Musica  Libera,  ovvero opere   musicali
tutelate da una delle seguenti licenze:

  - la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 1.0 [1]

  - la licenza Creative Commons Attribution 1.0  [2]

  - la EFF Open Audio License 1.0.1 [3]

Non abbiamo  intenzione  di competere con  altri  progetti simili.  Al
contrario, vorremmo che  il nostro progetto  divenisse complementare a
tutti gli  altri progetti che,  nello stesso settore,  gia` esistono o
sono in fase di preparazione.

Se  volete contribuire allo  sviluppo del progetto, iscrivetevi [4] al
nostro portale [5] chiedendo  ad uno degli amministratori del progetto
`muzik' [6] (Davide  Fugazza  [7]  e Andrea  Glorioso [8])  di  essere
aggiunti  al progetti - potrete  cosi` utilizzare il  nostro CVS e gli
strumenti per il tracciamento dei bachi e la gestione dei compiti.

Se voi personalmente o  tramite la vostra azienda/organizzazione siete
interessati  a  condividere     i vostri archivi   di   Musica  Libera
pubblicandoli sul  sito  di AGNULA Libre Music,   e/o se volete  altre
informazioni, scrivete le vostre domande, suggerimenti e/o critiche a:

  <users@lists.agnula.org> [9] (in inglese)

per le discussioni generali, e/o a:

  <info@agnula.org>

for general discussion, and/or to:

  <info@agnula.org>

per domande generiche sul progetto AGNULA.

+++

Cos'e` AGNULA: Agnula (acronimo  di A GNU/Linux Audio Distribution, si
pronuncia con la `g' forte) e` il nome di un progetto finanziato dalla
Commissione Europea (numero di  contratto: IST-2001-34879; key  action
IV.3.3,   Free Software: towards the  critical  mass).  Il progetto ha
l'obbiettivo   di  diffondere    il   Software    Libero  nel  settore
dell'audio/video professionale.

Saluti,

--
The AGNULA Team                                   info@agnula.org
"There's no free expression without control on the tools you use"

[0]  http://www.agnula.org
[1]  http://creativecommons.org/licenses/by-sa/1.0/legalcode
[2]  http://creativecommons.org/licenses/by/1.0/legalcode
[3]  http://www.eff.org/IP/Open_licenses/eff_oal.php
[4]  http://devel.agnula.org/account/register.php
[5]  http://devel.agnula.org/
[6]  http://devel.agnula.org/projects/muzik/
[7]  davide [dot] fugazza [at] agnula [dot] org
[8]  andrea [dot] glorioso [at] agnula [dot] org
[9]  http://lists.agnula.org/mailman/listinfo/users

"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio
farne parte." (Homer J.Simpson)